Menu
close

Expeditions

Si dice non esistano più acque inesplorate. Ma vivere avventure uniche è ancora possibile. Esplorare l’Antartico e l’Artico su un rompighiaccio, immergersi nelle acque delle Galapagos, scoprire barriere coralline remote. Siamo impazienti di condurvi in cima al mondo in perfetta sicurezza.

Selezione l'area per la tua spedizione

Artico

L’Artide, contrariamente al suo antipode, l’Antartide, non è un continente ma bensì l’estrema propaggine settentrionale dei continenti euroasiatico e americano, le terre bagnate dal Mare Glaciale Artico e situate attorno al Polo Nord. Al fascino dei ghiacci, dei fiordi protetti, delle specie endemiche di queste terre estreme: orsi polari, narvali, balene boreali, foche e 26 specie di uccelli marini.

Spedizioni artiche

Antartide

Antartide: il grande continente bianco e una delle ultime riserve di autentica natura incontaminata, ancora ampiamente inesplorato dopo le epopee delle prime spedizioni. Luogo d’elezione di specie animali straordinari che prolificano indisturbati, contempla quali unici “residenti permanenti” pinguini, foche e balene. Abbandonati alla suggestione dello spettacolo offerto dagli iceberg, esplora coste ed isolotti abitati da specie diverse di pinguini oppure visita le colonie di pinguino reale in Georgia del Sud, le “Galapagos dei Poli e l’incredibile ricchezza naturale ed incontaminata delle remote isole degli arcipelaghi dell’Oceano Australe.

Spedizioni in Antartide

Galapagos

L’arcipelago delle Galapagos, composto da 13 isole maggiori e da una dozzina di scogli, è situato 900 chilometri ad est della costa occidentale del Sud America, lungo la linea dell’equatore. Dichiarate dall’UNESCO Santuario della Natura e patrimonio dell’umanità, le isole godono di una straordinaria importanza naturalistica e biologica. La gran parte della fauna che popola le isole è endemica, non è quindi presente in nessun altro luogo del pianeta: cormorani atteri, sule dai piedi rossi e sule dai piedi blu, albatross, pinguini, iguane terrestri e marine, tartarughe giganti e leoni marini, solo per citare le specie più note. Questo straordinario ed esclusivo ecosistema fornì a Charles Darwin gli elementi decisivi per formulare la teoria evoluzionistica che rivoluzionò il pensiero scientifico.

Spedizioni alle Galapagos

Tropici e ...

Equinoxe Expeditions vi condurrà in quelle zone dei Tropici dove la natura è ancora sovrana e dove la vostra vacanza avrà il sapore delle vere spedizioni naturalistiche. Veleggiare in compagnia delle balene nel Regno di Tonga, visitare la sorprendente Lord Howe, patrimonio mondiale dell’umanità, soggiornando in uno degli eco-resort più esclusivi, approdare su isole deserte degli atolli più remoti e incontaminati delle Maldive, immergersi nei fondali inesplorati in Sudan… sono solo alcune delle nostre proposte esclusive, in navigazione o negli angoli più suggestivi del mondo.

Spedizioni ai tropici

"E’ solo nell’avventura che possiamo conoscere noi stessi. E’ solo nell’avventura che possiamo trovare noi stessi."

Andrè Gide