Menu
close

Lasciati incantare a bordo di ...

    Enquire
    Torna a Expeditions

    Lasciati incantare a bordo di ...

    Le nostre barche ormeggiate in località da sogno offrono la possibilità di godervi vacanze in barca unite a visite ed estensioni negli angoli più suggestivi del pianeta.  Le barche per loro natura si muovono, e più sono equipaggiate, in grado di affrontare qualsiasi mare e con equipaggi esperti ed avventurosi e più troveremo la stessa barca oggi a Tonga, domani in Alaska, alle Seychelles o magari in Mediterraneo. Scegli la barca o la destinazione dove è ormeggiata e la tua vacanza diventerà una spedizione memorabile! Ascolta il canto delle sirene a bordo di…

     

     

     

    Blue Deer & Kaskazi Four

    Caraibi, Bahamas, Cuba: Blue Deer & Kaskazi Four

    Seguite il canto delle sirene a bordo di Blue Deer o Kaskazi Four nelle acque limpide del Mediterraneo nell’estate dell’emisfero boreale o le calette caraibiche più esclusive delle Bahamas nell’estate dell’emisfero australe.

    A voi la scelta!

    Blue Deer Pagina yachtKaskazi Four Pagina yacht

    Feel so Good

    Seychelles: Feel so good

    e poi…seguite il canto delle sirene a bordo di Feel so Good nelle acque cristalline dell’arcipelago delle Seychelles dove il catamarano è ancorato.  Sussurri portati dagli Alisei ci lasciano pensare che Feel So Good navigherà in direzione delle calde acque del Mediterraneo.  Resta sintonizzato!

    Feel so Good Pagina yacht

    Silolona

    Indonesia: Silolona

    e poi…seguite il canto delle sirene a bordo di Silolona. Questa barca tradizionale thailandese, costruita in legno pregiato e dotata di ogni confort, batte bandiera indonesiana ed effettua crociere private a Komodo, Flores, Banda, Raja Ampat e West Papua in estate e nel mare delle Andamane, Thailandia, Malesia, Myanmar in inverno.Scegliete il periodo e la destinazione preferite!

    Silolona Pagina yacht

    UHURU

    IL SUDAN IN LIBERTA'

    UHURU in lingua Swahili significa: Libertà. E' questo il tema che ispira la crociera del nostro catamarano che porta quel nome: programmi, rotte, itinerari e tempi disegnati a misura degli ospiti di concerto con l'esperienza di Renato Marchesan, il comandante, che conosce il Mar Rosso meglio di chiunque avendo trascorso oltre vent'anni navigando in quelle acque. La ragione di questo viaggio è il mare, ancora selvaggio e intatto in Sudan. Splendide formazioni coralline che partono da pochi centimetri sotto la superficie, perfettamente godibili anche solo nuotando con maschere e pinne. Quantità e varietà incredibili di pesci: spesso vi troverete a sorvolarne banchi che incuranti di voi, vi si avvicineranno curiosi. Chi si immerge con le bombole troverà nelle acque sudanesi alcuni siti, come Shaab-Rumi e Sanganeb, tra i più famosi e indimenticabili del mondo.

    VIVERE IL MARE

    "Questo modo di viaggiare, con la barca che faceva da casa, permetteva di vivere appieno realtà lontane, conoscere persone le più diverse, condividendo un percorso, carpendone conoscenze ed aprendo la mente a culture prima sconosciute": Renato Marchesan, Prua al Mare, editore Il Frangente. L'esperienza acquisita da Renato Marchesan in un ventennio di navigazione e immersioni in Mar Rosso vi permetterà di visitare un'infinità di reef, isole e marse poco conosciute, fuori dalle rotte consuete, in base alle vostre esigenze e alla durata della crociera.

    ARCIPELAGO DI SUAKIN

    A circa trenta miglia a sud-est di Port Sudan si trova Jumna, il primo reef dell’arcipelago formato da decine di torrioni corallini, che da una profondità di 400/500 metri arrivano a sfiorare la superficie. Sulla sommità di alcune di queste straordinarie conformazioni naturali si sono formate piccole isole di candida sabbia corallina dove le tartarughe depositano le uova. Grandi pesci pelagici e varie specie di squali si avvicinano a questi pinnacoli e possono essere osservati durante l’immersione. Le formazioni coralline sono particolarmente ricche, colorate ed abitate da una notevole varietà di fauna stanziale che sorprenderà sia gli appassionati di snorkeling che i subacquei durante le soste di decompressione. Spiagge immacolate, isole deserte: un ambiente incontaminato unico al mondo.

    Port Sudan si raggiunge da Dubai con la compagnia FlyDubai il lunedì ed il venerdì, in connessione con innumerevoli voli Emirates da tutta Europa, offrendo l'opportunità di organizzare la propria crociera con durata variabile tra  7, 10, 14 o più giorni. Uhuru sarà in Sudan da metà febbraio a fine maggio 2017, sono i mesi della riproduzione e tutte le specie di pesci si riuniscono in branchi numerosi e compatti offrendo spettacoli indimenticabili.

    UHURU Pagina yacht
    Richiedi informazioni