Menu
close

Scegliete Equinoxe yachts.

Dopo 30 anni di navigazione, cercheremo ancora di condividere con molti di voi la nostra grande passione, il mare.

Contattaci

Perché l’Italia?
Perché Equinoxe?

Affidatevi agli specialisti italiani.
Scegliete Equinoxe Yachts.

Dopo 30 anni di attività Equinoxe Yachts ricopre una riconosciuta posizione tra i leader del mercato nautico internazionale, di cui rappresenta l’eccellenza italiana.

Corrado Di Majo, uno dei fondatori, è stato, a 23 anni, il più giovane navigatore italiano a completare la Ostar, regata transatlantica in solitario dall’Inghilterra agli Usa. L’anno successivo sarà il più giovane skipper di sempre a condurre una barca italiana nella Whitbread, la regata intorno al mondo cui prenderà parte altre due volte, insieme a molte traversate atlantiche.

Trasformare la passione per la vela in attività professionale sarà un passo quasi necessario che si concretizzò nel 1986 quando Corrado incontrò Alessandro Ussi, atleta di vertice della nazionale italiana di atletica e insieme fondarono la Equinoxe Yachts.

Nel corso di questi decenni EY ha sviluppato con successo due fondamentali rami di attività:

  • la VENDITA di yachts: oltre 500 yachts venduti in 30 anni
  • il CHARTER di yachts: oltre 10.000 contratti conclusi in 30 anni

LA VENDITA:

  • vendita di barche nuove in qualità di “dealer” dei principali cantieri del mondo: Beneteau, Azimut Benetti, Ferretti.
  • vendita in Brokerage dei migliori yachts di occasione reperibili nel mondo sia a vela che a motore
  • costruzione e vendita di yacht a vela ”Custom”, progettati su misura e realizzati dai migliori cantieri italiani in esemplari unici.


In tre decadi Equinoxe Yachts si è affermata come punto di riferimento italiano nel mercato internazionale del brokerage nautico, è stata tra i primi soci del Myba , l’organizzazione mondiale che riunisce i migliori broker internazionali, e fa parte, fin dalla sua nascita, di Nautica Italiana l’associazione che raccoglie le eccellenze dell’industria nautica italiana, tuttora la prima del mondo con il 40% della produzione globale di superyachts.

In collaborazione con alcuni tra i migliori progettisti italiani, primo fra tutti Nauta Yachts, Equinoxe ha realizzato in veste di ”general contractor” e ”project manager“ yacht a vela di grande successo seguendo il processo completo di progettazione, costruzione e consegna per conto dei propri clienti.

E’ questa capacità di consulenza, di conoscenza del mercato, di rapporti tecnici e professionali con i migliori progettisti e cantieri del mondo che ha fatto di EY un punto di riferimento italiano nel mercato globale.



IL CHARTER:

  • charter di imbarcazioni ”bareboat”, senza equipaggio o con solo skipper , tra 10 e 18 metri di lunghezza: Equinoxe Yachts rappresenta in Italia , fin dai primi anni di attività, il più grande gruppo armatore del mondo: il gruppo Moorings-Sunsail , con oltre 1.500 barche distribuite in 30 destinazioni nel globo
  • charter di grandi yachts con equipaggio a vela e a motore, tra i 18 e i 100 metri di lunghezza,in ogni angolo, marino, del mondo.
  • 
Equinoxe gestisce una propria flotta selezionatissima, composta esclusivamente da yacht continuamente controllati e scelti in base a caratteristiche e qualità inappuntabili, condotti da comandanti ed equipaggi di qualità ed esperienza consolidata.


L’idea, nel 1986 all’origine dello sviluppo dell’attività di charter, fu quella di coniugare il mondo della nautica, allora nicchia esclusiva, con quello del turismo tradizionale, di rendere le vacanze in barca accessibile a molti, anche non esperti marinai. Da allora Equinoxe Yachts offre a completamento ed aggiunta della crociera tutti i possibili servizi collegati: biglietteria aerea, assicurazioni di viaggio, ogni tipo di accoglienza alberghiera e di servizi a terra…. Ciò che oggi appare normale alla fine degli anni ’80 fu l’inizio di un successo che ancor oggi continua.



Dopo 30 anni di navigazione, cercheremo ancora di condividere con molti di voi la nostra grande passione, il mare.

30 anni di esperienza

  • Corrado Di Majo

    Corrado Di Majo
    Founder, President

    Corrado Di Majo è stato, a solo 23 anni, il più giovane navigatore italiano a completare la Ostar, regata transatlantica in solitario dall’Inghilterra agli Usa. L’anno successivo sarà il più giovane Skipper di sempre a condurre una barca italiana nella Whitbread, la regata intorno al mondo cui prenderà parte altre due volte, insieme a molte traversate atlantiche. Trasformare la passione per la vela in attività professionale sarà un passo necessario che si realizzerà nel 1986, quando nasce Equinoxe Yachts.

  • Alessandro

    Alessandro Ussi
    Founder, CEO

    Atleta di vertice della Nazionale italiana nel salto triplo, dopo un'esperienza universitaria nel marketing e comunicazione allo IULM di Milano incontra Corrado Di Majo e si appassiona alla vela ed in particolar modo "alle vacanze in barca". Diventerà un vero "sailor travel designer" creando vacanze su misura nei luoghi più remoti ed unici del globo. Dalla nascita di Equinoxe ha viaggiato quasi dappertutto, moltiplicando le sue esperienze che mette sempre a disposizione del cliente. Ha collezionato oltre 4 mila contratti di charter e concluso vendite importanti di yacht a vela e motore.

Il nostro team:

  • Letizia Ozella

    Letizia Ozella

    Senior Charter Manager

  • Nicoletta Anzani

    Nicoletta Anzani

    Flights and Land Services Director

  • Caterina Mercuri

    Caterina Mercuri 

    Marketing Office

  • Luisella Cortese

    Luisella Cortese

    Administration Manager

  • Corrado Di Majo

    Silvia Biamino

    Office Manager